lunedì 26 settembre 2011

Melanzane mon amour!






Credo che le melanzane siano uno dei miei piatti preferiti :-) e questa versione accompagna da anni il periodo estivo.. infatti non c'è nulla di più semplice e si conservano in frigo anche per una settimana se ben ricoperte dall'olio. Le preparo e in qualche modo sono un ottimo allunga-cena... quel contorno in più che in frigo fa sempre comodo!


dose settimanale :-) abbondante!

3 melanzane scure
sale grosso
olio extravergine di oliva
aceto di mele
prezzemolo
magiorana
peperoncino fresco
aglio


Tagliare le melanzane a fette e disporle a strati su un colapasta alternate da strati di sale grosso in modo da eliminare la componente amara lasciare riposare per 2 ore circa. Scaldare il forno a 200 ° C e dopo aver accuratamente risciacquato dal sale le fette disporle su una teglia ricoperta con carta da forno. Dopo circa 10 minuti girarle dall'altro lato. e lasciarle altri 5 minuti.



Far soffriggere il peperoncino e l'aglio schiacciato nell'olio circa 8 cucchiai lasciare andare per un minuto e aggiungere 6 cucchiai di aceto di mele lasciare svaporare e spegnere la fiamma.



Disporre a strati le melanzane l'olio con l'aglio e le erbette aromatiche tagliate finemente .

1 commento:

  1. "Ecco per te il 2° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
    Per sfogliarlo gratis clicca qui:

    http://www.openkitchenmagazine.com/

    Puoi seguirci anche su Facebook cliccando qui:

    http://www.facebook.com/openkitchenmagazine

    Un abbraccio,
    il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE

    ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine; il link diretto è questo:
    http://www.openkitchenmagazine.com/condividi/
    Te ne saremmo davvero grati! ^.^"

    RispondiElimina